
Elena Cadelli
Ecotuner International Ecopsycology Society
Ho frequentato la scuola italiana di Ecopsicologia, Ecopsiché, fondata da Marcella Danon e ho completato la formazione in “Ecopsicologia applicata” acquisendo la qualifica di Ecotuner (in sostanza facilito le persone a ritrovare “sintonia” con la natura, quella che ci circonda e anche la natura di ciascuno).
Ho frequentato ulteriori attività di formazione per la conduzione di Bagni di Bosco (Forest Bathing) presso la “Fravola Mindwoods Academy” di Francesca Campagna.
Le mie grandi passioni sono gli alberi, il bosco e la natura tutta.
Amo molto anche la poesia soprattutto quella che trae ispirazione dall’esperienza di contatto con la natura.
Ho seguito percorsi sul “reading poetico” ideati e condotti dal “Collettivo Scarpette Rosse” di Thuline Andreoni, regista teatrale. Ho creato le Carte Poetiche che propongo nei Laboratori di Ecopsicologia Applicata come strumento per l’Ecoterapia Poetica.
Conosco e pratico la Mindfulness (protocollo MBRS con Scuola Motus Mundi) e ho iniziato un percorso di approfondimento dell’ arte del tamburo sciamanico.
Sono felice di poter accompagnare le persone a sperimentare nuove modalità di contattato con la natura per ritrovare armonia, benessere, sviluppare il potere personale di ciascuno e utilizzare la parola come strumento di conoscenza ed espressione di sé.